In occasione della solennità del Santo Natale 2025, il Servizio Poste e Filatelia del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano emette una coppia di buste-ricordo, disponibile anche all’interno di un folder dedicato a tiratura limitata.
L’emissione è prevista per il 25 dicembre 2025.
Nella Busta-ricordo PV/146A la vignetta riproduce un particolare dell’Adorazione dei Pastori, arazzo custodito nei Musei Vaticani, tratto da un cartone della Scuola di Raffaello.
La busta è affrancata con il francobollo da 1,30 euro della serie “Santo Natale MMXXV”, emessa il 7 novembre 2025.
La Busta-ricordo PV/146B presenta una vignetta raffigurante un particolare dell’Adorazione dei Pastori, arazzo dei Musei Vaticani da un cartone della Scuola di Raffaello.
È affrancata con il francobollo da 1,35 euro della serie “Santo Natale MMXXV”, emessa il 7 novembre 2025.
Vi è anche un Annullo postale speciale. Il bozzetto dell’annullo raffigura un particolare dell’arazzo Adorazione dei Pastori di manifattura fiamminga, custodito nei Musei Vaticani, raffigurante il Bambino nella mangiatoia.
Completano l’annullo le scritte:
“Santo Natale MMXXV – 25 Dicembre 2025” e “Poste Vaticane”.
Il folder illustrato contiene una coppia di buste-ricordo.
Il costo della coppia di buste-ricordo è di 6,00 euro, oppure di 15,00 euro se acquistata nel folder illustrato.
Sarà possibile acquistare i folder recandosi presso gli uffici postali delle Poste Vaticane all’interno dello Stato, come quello situato in Piazza San Pietro. L’acquisto online sarà riservato agli abbonati registrati alla Commercializzazione Filatelica e Numismatica (sito web https://www.cfn.va/it/)”.