È in corso a Dubai (Emirati Arabi Uniti) il 28° Congresso Postale Universale, l’organo decisionale supremo dell’Unione Postale Universale, agenzia delle Nazioni Unite che coordina e regolamenta il sistema postale mondiale.
Tra i partecipanti figura anche lo Stato della Città del Vaticano, rappresentato da una Delegazione ufficiale guidata dall’ingegnere Antonino Intersimone, Direttore della Direzione delle Telecomunicazioni e dei Servizi Informatici, affiancato da don Felice Bruno (FDP), responsabile del Servizio Poste e Filatelia Vaticana, e dal dott. Vincenzo Marrese.
Anniversari, grandi eventi che hanno segnato la storia, festività liturgiche. Molte ricorrenze trovano accoglienza nel calendario delle emissioni filateliche del Servizio Poste e Filatelia della Direzione delle Telecomunicazioni e dei Sistemi Informatici del Governatorato. È il caso dei due francobolli, in uscita domenica 7 settembre, in occasione della canonizzazione di Pier Giorgio Frassati e Carlo Acutis, che vede quattro Stati emettere congiuntamente i valori. Ne parla in questa intervista a www.vaticanstate.va don Felice Bruno, Capo Ufficio del Servizio Poste e Filatelia.